Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Si potrebbe definire come la nuova 'meraviglia' di Londra. È un giardino pensile a 150 metri di altezza, il cosiddetto 'Sky Garden', che viene inaugurato in questi giorni nel grattacielo soprannominato 'Walkie Talkie' e che permette di vedere la City e tutta la capitale stando in mezzo ad alberi e piante.

Il giardino, che occupa i piani 35,36 e 37, ha infatti ampie vetrate su tutti i lati e al suo interno ci sono ristoranti e bar dove godersi la rigogliosa vegetazione. La sua costruzione non è stata facile: le piante sono state issate a 150 metri d'altezza.

Non mancano le polemiche. Ad esempio sul fatto che per visitarlo si deve prenotare online anche se non si paga il biglietto. Le misure di sicurezza, poi, sono simili a quelle di un aeroporto, con tanto di restrizione sui liquidi. Lo stesso grattacielo, il cui nome ufficiale è 20 Fenchurch Street, era finito sotto accusa dopo che era emerso che le sue vetrate ricurve, per via dei raggi solari riflessi, danneggiavano la carrozzeria delle auto sottostanti.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS