Prospettive svizzere in 10 lingue

AR: due incidenti mortali nella notte a Teufen

(Keystone-ATS) Due incidenti mortali la notte scorsa a Teufen, nel canton Appenzello esterno: verso le 00.40, un 15enne è morto travolto da un treno.

Due ore più tardi, un conducente 21enne ha perso la vita dopo essere andato a sbattere contro un pilone della linea di contatto delle ferrovie appenzellesi, ha indicato oggi la polizia cantonale.

Il primo incidente si è verificato mentre l’adolescente scendeva dal treno e salutava altri passeggeri che proseguivano il viaggio. Il giovane è stato investito da un convoglio ed è morto per le gravi ferite riportate. Il traffico ferroviario ha dovuto essere interrotto tra San Gallo e Teufen (AR).

Il secondo incidente è capitato verso le 02:30, quando il giovane conducente ha perso la padronanza del suo veicolo ed è finito contro un pilone. L’uomo è deceduto sul posto e la sua vettura è andata completamente distrutta. Secondo la polizia, i danni sono stimati a diverse decine di migliaia di franchi. Anche la strada tra San Gallo e Teufen ha dovuto essere chiusa al traffico per alcune ore.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR