Navigation

Argentina: presidenziali; tv, Cristina rieletta

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 ottobre 2011 - 23:24
(Keystone-ATS)

La presidente Cristina Fernandez de Kirchner ha vinto le elezioni presidenziali di oggi in Argentina incassando così il suo secondo mandato. È quanto emerge dalle prime 'tendenze di voto' diffuse dalle tv del Paese, dove sono proibiti gli exit poll, subito dopo la chiusura delle urne alle 18 ora locale, (le 23 in Svizzera).

Secondo le tv di Buenos Aires, la presidente avrebbe raggiunto il 54%, superando la quantità di voti ottenuti alle primarie lo scorso 14 agosto.

Al secondo posto - precisano le tv locali - si trova il socialista Hermes Binner, anche se con un forte distacco dalla 'presidenta', pari a 40 punti percentuali. Simpatizzanti di Cristina Fernandez de Kirchner si stanno radunando alla Plaza de Mayo per festeggiare. I risultati ufficiali saranno resi noti a partire dalle 21 locali (le 02 in Svizzera).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?