Navigation

Argentina: primarie, Cristina de Kirchner vince con oltre 50%

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 agosto 2011 - 16:35
(Keystone-ATS)

Larga la partecipazione alle primarie in Argentina, celebrate per la prima volta, in vista delle presidenziali del 23 ottobre, che hanno registrato una pioggia di consensi per la "presidenta" Cristina Fernandez de Kirchner, del Fronte per la Vittoria (Fpv), al governo dal 2003, che raggiunge il 50,07% dei voti, quando restano da scrutinare solo il 3,2% dei seggi.

Al secondo posto Ricardo Alfonsin, figlio dell'ex presidente Raul (12,7%), terzo Eduardo Duhalde, con il 12,6%. Segue al quarto posto il socialista Hermes Binner, al 10,26%.

"È un grande trionfo dell'amore" ha detto Cristina Fernandez de Kirchner emozionata, nel suo discorso di ringraziamento, davanti ad una folla esultante, che l'ha più volta interrotta con cori a suo favore ed in ricordo del marito scomparso ed ex presidente Nestor Kirchner.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?