Navigation

Artista russo rivendica pubblicazione video Griveaux

L'artista Piotr Pavlenski - qui in un fotogramma di un film - è noto per le sue provocazioni. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 14 febbraio 2020 - 14:25
(Keystone-ATS)

Il video intimo che ha indotto Benjamin Griveaux a ritirarsi dalle elezioni municipali di Parigi è stato pubblicato online dall'artista russo Piotr Pavlenski.

È quanto ha rivendicato lo stesso Pavlenski citato da Libération. Il russo rifugiatosi in Francia ha precisato così di aver voluto "denunciare l'ipocrisia" del candidato sindaco fedelissimo di Macron.

Il ritiro di Griveaux dalla campagna presidenziale di Parigi giunge dopo la diffusione di un video a luci rosse, di cui sarebbe l'autore e che avrebbe lui stesso inviato ad una donna. Il filmato ha cominciato a girare sul web mercoledì sera. Pavlneski ha detto di aver avuto quel video da una "fonte" che aveva una relazione consensuale con il candidato sindaco della République En Marche.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.