Navigation

Assad: se ci attaccano rischio guerra regionale

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 settembre 2013 - 19:39
(Keystone-ATS)

"Il Medio Oriente è una polveriera", e se ci dovessero essere bombardamenti contro la Siria "esiste il rischio di una guerra regionale", ha detto il presidente siriano Bashar el-Assad, in un'intervista al quotidiano Le Figaro.

In caso di attacco, "non bisogna solo parlare della risposta siriana, ma anche di ciò che potrebbe succedere dopo il primo bombardamento. Ora, nessuno può sapere cosa succederà. Tutti perderanno il controllo della situazione quando la polveriera esploderà. Il caos e l'estremismo si espanderanno. Esiste il rischio di una guerra regionale", ha detto Assad.

"Chiunque operi contro gli interessi della Siria e dei suoi cittadini è un nemico", ha proseguito. Le accuse contro Damasco di aver compiuto un attacco chimico contro la popolazione siriana sono "illogiche". "Abbiamo sfidato gli Stati Uniti e la Francia a portare una sola prova. Obama e Hollande ne sono stati incapaci, anche davanti ai loro popoli".

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.