Navigation

Assegnati i premi 2010 di design

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 novembre 2010 - 14:31
(Keystone-ATS)

BERNA - L'Ufficio federale della cultura (UFC) ha assegnato quest'anno il Premio federale di design a 28 giovani emergenti e ha riconosciuto anche l'operato di quattro personalità rinomate a livello internazionale attribuendo loro il Grand Prix Design.
Questi ultimi sono la coppia di artisti Susi e Ueli Berger, creatori di mobili, Otto Künzli, famoso a livello internazionale per i suoi gioielli d'autore, Sonnhild Kestler, che disegna tessuti, e il cineasta Jean-Luc Godard. Ognuno di loro riceverà 40 mila franchi. Invece i giovani laureati si vedranno consegnare 25 mila franchi. I lavori dei premiati saranno esposti al Museum für Gestaltung di Zurigo dal primo di dicembre e sino al 20 febbraio 2011.
Parallelamente alla cerimonia di consegna che si terrà in serata a Zurigo, l'UFC lancia la nuova piattaforma online del design svizzero Swissdesignawards.ch che offre una panoramica completa dei lavori premiati dal 2005 e costituisce così un archivio della produzione di design in Svizzera, precisa oggi una nota. L'obiettivo a lungo termine consiste nel documentare e rendere ripercorribile al pubblico interessato la promozione del design svizzero dagli esordi nel 1918 fino ad oggi, conclude la nota.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.