Prospettive svizzere in 10 lingue

Associazione lobbisti: congratulazioni a deputati non rieletti

(Keystone-ATS) Grosso imbarazzo per SSPA, la società che rappresenta gli interessi dei lobbisti: ha infatti inviato una lettera di congratulazioni per l’avvenuta elezione in Consiglio nazionale e gli auguri di buon lavoro nella nuova legislatura anche a politici bocciati dal popolo.

Tra di loro figurano personalità non di poco conto, come Christoph Mörgeli (ZH), uno degli “ideologi” dell’UDC, e l’ex capogruppo socialista Andy Tschümperlin (SZ).

La lettera, che non manca di celebrare la Società svizzera di public affairs (SSPA) come l’organizzazione “che promuove la qualità del lavoro di lobbista”, è addirittura stata inviata ai consiglieri nazionali uscenti che hanno rinunciato a una nuova candidatura in occasione delle elezioni del 18 ottobre, indica oggi il sito on line del Blick.

Confermando l’informazione, il presidente della SSPA Stefan Kilchenmann ha spiegato che l’inconveniente è dovuto a un errore di manipolazione nella banca dati al momento dell’invio. Nel frattempo la SSPA si è scusata con gli interessati, che hanno reagito con “contegno e humour”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR