Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Clienti e giro d'affari in crescita nel 2014 per Assura: nell'assicurazione malattia di base gli affiliati sono aumentati nello spazio di un anno del 20%, raggiungendo quota 910'000, con un fatturato di 2,02 miliardi (+10%). Sul mercato delle assicurazioni complementari l'azienda ha incassato premi per oltre 350 milioni (+2,3%). Gli assicurati sono 482'000 (+23'000), fa sapere la compagnia in un comunicato odierno.

Considerando insieme i due comparti - base e complementare, curati dalle società Assura-Basis SA e Assura SA - il gruppo ha oltre un milione di clienti: è al quarto posto fra gli assicuratori malattia svizzeri. Stando alla nota Assura-Basis diventa inoltre la più grande cassa malattia della Svizzera, ossia annovera il più importante effettivo in una sola e stessa società che propone dei prodotti assicurativi di base.

"Grazie alla sua sana situazione finanziaria e alla gestione rigorosa, Assura-Basis propone durevolmente i premi più vantaggiosi in 23 cantoni", afferma il gruppo, che basa questa constatazione sui premi per un adulto, modello tradizionale, con franchigia di 2'500 franchi e senza copertura infortunio. Il modello d'affari basato sulla responsabilizzazione degli assicurati e in particolare sui vantaggi del terzo garante contribuisce a contenere efficacemente i costi sanitari, si dice convinta Assura.

Il gruppo impiega oltre 1000 dipendenti a tempo pieno. Quelle pubblicate oggi sono le cifre provvisorie per il 2014: per conoscere quelle definitive bisognerà attendere il 30 giugno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS