Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Clienti e giro d'affari in crescita nel 2014 per Assura: nell'assicurazione malattia di base gli affiliati sono aumentati nello spazio di un anno del 20%, raggiungendo quota 910'000, con un fatturato di 2,02 miliardi (+10%). Sul mercato delle assicurazioni complementari l'azienda ha incassato premi per oltre 350 milioni (+2,3%). Gli assicurati sono 482'000 (+23'000), fa sapere la compagnia in un comunicato odierno.

Considerando insieme i due comparti - base e complementare, curati dalle società Assura-Basis SA e Assura SA - il gruppo ha oltre un milione di clienti: è al quarto posto fra gli assicuratori malattia svizzeri. Stando alla nota Assura-Basis diventa inoltre la più grande cassa malattia della Svizzera, ossia annovera il più importante effettivo in una sola e stessa società che propone dei prodotti assicurativi di base.

"Grazie alla sua sana situazione finanziaria e alla gestione rigorosa, Assura-Basis propone durevolmente i premi più vantaggiosi in 23 cantoni", afferma il gruppo, che basa questa constatazione sui premi per un adulto, modello tradizionale, con franchigia di 2'500 franchi e senza copertura infortunio. Il modello d'affari basato sulla responsabilizzazione degli assicurati e in particolare sui vantaggi del terzo garante contribuisce a contenere efficacemente i costi sanitari, si dice convinta Assura.

Il gruppo impiega oltre 1000 dipendenti a tempo pieno. Quelle pubblicate oggi sono le cifre provvisorie per il 2014: per conoscere quelle definitive bisognerà attendere il 30 giugno.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS