Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La ditta tedesca Atika annuncia il richiamo di diverse macchine spaccalegna, di un impianto di aspirazione e di una sega a nastro, perché comportano un rischio di rimanere fulminati.

Su alcuni di questi apparecchi, venduti dai negozi HORNBACH Baumarkt, è stato montato un adattatore per la spina di alimentazione svizzera non idoneo, che compromette il corretto funzionamento del conduttore di terra. In caso di guasto si può quindi essere colpiti da una scarica elettrica, precisa un comunicato odierno pubblicato dall'Ufficio federale del consumo (UFDC).

Gli spaccalegna in questione sono stati messi in vendita dal dicembre 2014 al 13 febbraio scorso; gli altri due macchinari solo dal 25 gennaio 2016. Chi avesse acquistato un apparecchio del genere in quel periodo non dovrebbe più usarlo e verificare il connettore a spina. Qualora nel prodotto sia montata la spina errata, è pregato di rivolgersi ad Atika.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS