Navigation

Atterraggio d'emergenza per volo Milano-Bruxelles

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 giugno 2011 - 11:00
(Keystone-ATS)

Atterraggio d'emergenza a Ginevra, questa mattina, per un volo in partenza da Linate alle 6.55 con destinazione Bruxelles, a causa di un sospetto incendio a bordo. Lo ha riferito un testimone, e la circostanza è stata poi confermata dall'Alitalia.

Non vi sono danni alle persone e sono in corso verifiche sull'aeromobile. Il volo AZ 148 avrebbe dovuto atterrare a Bruxelles alle 8.30. È atterrato invece in "emergenza tecnica" pochi minuti prima all'aeroporto di Ginevra.

Secondo i primi accertamenti, l'operazione si è resa necessaria a causa di un forte odore di bruciato avvertito nella parte posteriore dell'abitacolo. Si sarebbe trattato, tuttavia, del semplice surriscaldamento della guarnizione di un fornello.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.