Navigation

Australia: Premier, emergenza roghi può durare mesi

Secondo il primo ministro australiano Scott Morrison, lo stato di emergenza a causa degli incendi potrebbe durare mesi KEYSTONE/EPA/LC SH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 05 gennaio 2020 - 18:14
(Keystone-ATS)

Il primo ministro australiano Scott Morrison ha messo in guardia sulla possibilità che i devastanti incendi, che infuriano nel paese, possano continuare per mesi.

Morrison, che nei giorni scorsi era stato oggetto di dure critiche sui ritardi nell'emergenza, ha poi annunciato - scrive la Bbc - la creazione di un'agenzia per aiutare coloro che hanno perso la casa e le imprese.

Il fine settimana è stato tra i giorni peggiori dall'inizio dell'emergenza incendi nel paese, con centinaia di altre proprietà distrutte. I centri rurali e le principali città hanno visto cieli rossi, pioggia di cenere e un denso fumo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.