Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Incontro ravvicinato per un surfista che cavalcava le onde presso la celebre spiaggia di Bondi a Sydney: uno squalo di circa 2 metri è balzato dalle onde atterrando in mezzo alla tavola da surf mentre Dean Norburn si stava rialzando, per poi rituffarsi e nuotare via.

È accaduto martedì mattina mentre Norburn, appassionato surfista di professione agente immobiliare, cavalcava le onde con un amico in un mare piuttosto mosso. Fortunatamente il giovane aveva sollevato il torso per rialzarsi lasciando abbastanza spazio per l"atterraggio' dell'animale.

"Ho guardato giù e dapprima ho pensato fosse una foca, ma non lo era. Era uno squalo", ha detto a una stazione radio. "Ovviamente ho gridato per un po'. Lo squalo si è rituffato e ha nuotato sotto il mio amico", ha aggiunto. Nessuno è rimasto ferito e i bagnini, pur non avendo visto lo squalo, hanno subito fatto evacuare le acque.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS