Navigation

Austria: ballo estrema destra a Vienna, contromanifestazione

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 gennaio 2012 - 20:13
(Keystone-ATS)

Un ballo a Vienna di corporazioni studentesche austriache vicine all'estrema destra, a cui ha partecipato anche Marine Le Pen, ha suscitato questa sera una contromanifestazione con un ingente dispiego di forze dell'ordine da parte delle autorità.

Le Pen, candidata del Fronte nazionale alle presidenziali francesi, è stata invitata dal leader del partito d'estrema destra Fpo, Hans-Christian Strache. Gli altri politici presenti sono il deputato svedese Kent Ekeroth, dei 'Democratici svedesi' e alcuni responsabili del partito d'estrema destra tedesco Ndp.

Il ballo, giunto alla sua 59.ma edizione, si è svolto al palazzo imperiale d'inverno, il palazzo di Hofburg, con la partecipazione di circa 3mila persone. La società che gestisce gli eventi al palazzo ha però deciso di non ospitare più il ballo dell'estrema destra dopo le proteste di movimenti di sinistra, ecologisti e società civili.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.