Navigation

Austria: inchiesta Ibiza-gate, diversi arresti

Heinz Christian Strache KEYSTONE/APA/APA/HERBERT NEUBAUER sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 novembre 2019 - 17:08
(Keystone-ATS)

Nell'ambito dell'inchiesta Ibiza-gate in queste ore sono stati effettuati "diversi arresti". Lo conferma una portavoce della procura di Vienna all'agenzia Apa. Gli arresti sono avvenuti durante una serie di perquisizioni.

Lo scandalo era scoppiato la scorsa primavera dopo la pubblicazione di un video di un incontro dell'allora leader della Fpö Heinz Christian Strache con una sedicente nipote di un oligarca russo in una villa sull'isola spagnola.

L'Ibiza-gate decretò la parola fine al governo tra popolari e ultradestra, guidato da Sebastian Kurz, come anche la fine della carriera politica di Strache. Le perquisizioni, scrivono i media, sono avvenuti "negli ambienti di un investigatore" coinvolto nell'inchiesta.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.