Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Austria: piattaforma alla deriva recuperata con successo

I lavori di recupero della piattaforma trascinata ieri dalla corrente del Reno dai paraggi di Coira (GR) fino al lago di Costanza sono terminati con successo. Un'imbarcazione dei pompieri ha trainato il "battello edile" nel lago.

Con l'aiuto di un natante della polizia è poi stato portato nel porto del comune di Hard, nel Vorarlberg austriaco, dove verrà demolito per esser trasportano nuovamente in Svizzera. A indicarlo è la polizia locale. Il recupero ha subito un ritardo poiché la piattaforma era rimasta bloccata poco prima della foce.

Durante il tragitto la struttura, del peso complessivo di circa 50 tonnellate, è andata a sbattere contro tre ponti nel Vorarlberg e cinque pilastri in territorio svizzero, perdendo alcuni pezzi. Il transito sui viadotti che erano stati chiusi alla circolazione è stato riaperto. "Non si sono verificati danni ingenti", ha precisato la portavoce della polizia del Vorarlberg.

La piattaforma, di proprietà di un'azienda edile, si era sganciata a causa della forte portata del Reno, in seguito alle abbondanti precipitazioni nella Svizzera orientale.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.