Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il mercato delle auto d'occasione è in crescita

KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA BELLA

(sda-ats)

Il mercato delle auto d'occasione è in crescita: nel primo trimestre hanno cambiato proprietario 221'169 veicoli di seconda mano, il 3,4% in più che nello stesso periodo del 2016, indicano l'Unione professionale svizzera dell'automobile (UPSA) ed Eurotax.

L'evoluzione dei principali dieci marchi vede primeggiare Mercedes (+8%), davanti a Toyota (+6%), Bmw (+5%), Volkswagen (+5%), Peugeot (+4%), Ford (+2%), Opel (+1%), Renault (+1%), Fiat (-1%) e Audi (-2%)

Il buon andamento del ramo non deve sorprendere, afferma Eric Sagarra, specialista di Eurotax, citato nella nota. Da anni il settore investe somme importanti per favorire le vendite: le auto d'occasione sono diventate per i commercianti un importante complemento del comparto dei veicoli nuovi, spesso molto volatile.

Sempre nel primo trimestre sono state acquistate 72'769 auto nuove (+1,1%). Il dato e i relativi dettagli sono già stati comunicati a inizio mese da Autosuisse.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS