Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il Wavetrophy, che si definisce il più grande rally per auto elettriche al mondo, attraverserà fra domani e venerdì il canton Grigioni. I circa 100 veicoli a propulsione elettrica faranno sosta anche a Poschiavo.

La prima fermata, domani pomeriggio, avverrà a Landquart, hanno comunicato oggi gli organizzatori. Le auto rimarranno sulla piazza della stazione per due ore e mezza, in modo da ricaricare le batterie. Sarà possibile ammirare i veicoli e parlare con i piloti.

La seconda sosta principale sarà venerdì mattina a St. Moritz. Altre fermate ci saranno domani a Domat-Ems, Savognin e La Punt, e venerdì a Zuoz e Poschiavo.

La World Advanced Vehicle Expedition (WAVE), questo il nome completo del Wavetrophy, è alla sua quinta edizione. L'evento dura otto giorni e attraversa l'Europa, questa volta dall'est della Germania fino al Trentino, per un totale di 2500 chilometri. Lo scopo è dimostrare capacità e offerta dei veicoli elettrici.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS