Prospettive svizzere in 10 lingue

Autobomba Kabul: non vi sono informazioni su vittime svizzere

Il DFAE non ha informazioni su vittime svizzere riguardo la strage odierna di Kabul, che ha fatto almeno 80 morti. KEYSTONE/EPA/JAWAD JALALI sda-ats

(Keystone-ATS) Non ci sono finora informazioni su eventuali vittime svizzere nell’attacco di oggi a Kabul. È quanto comunicato oggi dal Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), contattato dall’ats.

L’ufficio locale della Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) si trova nei pressi della zona colpita. La forte esplosione ha frantumato molte finestre dell’edificio. “I dipendenti dell’agenzia stanno tuttavia bene”, precisa il DFAE.

Il responsabile del DFAE, Didier Burkhalter, garantisce pieno appoggio da parte del dipartimento ai collaboratori dell’ufficio locale di cooperazione, aggiunge il DFAE. Il consigliere federale porgerà le sue condoglianze al suo omologo afgano in una lettera.

Il DFAE condanna fermamente lo “spregevole attacco” a Kabul. “I nostri pensieri sono con le persone colpite, porgiamo alle famiglie delle vittime le più sentite condoglianze e auguriamo ai feriti una pronta e completa guarigione”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR