Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

In seguito ad un incidente che ha visto coinvolto un veicolo dell'esercito con rimorchio, l'autostrada A2 a nord di Lucerna è stata chiusa al traffico per un paio d'ore in direzione nord. Nessuno è rimasto ferito e i danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, ha riferito la polizia cantonale.

Una grossa jeep, guidata da due dipendenti civili dell'esercito, trainava un rimorchio dotato di autoscala a cestello che, per motivi non ancora chiariti, ha iniziato a sbandare mentre il veicolo, stamane alle 8.10, attraversava la galleria che passa sotto il villaggio di Eich, una dozzina di chilometri a nord-ovest di Lucerna.

Il gippone è finito contro la parete del tunnel, mentre il rimorchio si è rovesciato bloccando entrambe le corsie. Per sgomberare la strada e per i rilevamenti del caso sono state necessarie un paio d'ore. Nel frattempo si è creata una lunga colonna di automobili in attesa.

L'autovettura fuoristrada, molto solida e resistente adatta a percorsi su terreni impervi, ha riportato seri danni visibili al faro e alla ruota di sinistra nonché al paraurti e alla parte della carrozzeria frontale che ricopre il radiatore e il motore.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS