Prospettive svizzere in 10 lingue

Autostrada vicino a Lucerna chiusa per due ore dopo incidente

(Keystone-ATS) In seguito ad un incidente che ha visto coinvolto un veicolo dell’esercito con rimorchio, l’autostrada A2 a nord di Lucerna è stata chiusa al traffico per un paio d’ore in direzione nord. Nessuno è rimasto ferito e i danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, ha riferito la polizia cantonale.

Una grossa jeep, guidata da due dipendenti civili dell’esercito, trainava un rimorchio dotato di autoscala a cestello che, per motivi non ancora chiariti, ha iniziato a sbandare mentre il veicolo, stamane alle 8.10, attraversava la galleria che passa sotto il villaggio di Eich, una dozzina di chilometri a nord-ovest di Lucerna.

Il gippone è finito contro la parete del tunnel, mentre il rimorchio si è rovesciato bloccando entrambe le corsie. Per sgomberare la strada e per i rilevamenti del caso sono state necessarie un paio d’ore. Nel frattempo si è creata una lunga colonna di automobili in attesa.

L’autovettura fuoristrada, molto solida e resistente adatta a percorsi su terreni impervi, ha riportato seri danni visibili al faro e alla ruota di sinistra nonché al paraurti e alla parte della carrozzeria frontale che ricopre il radiatore e il motore.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR