Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'assicuratore AXA Winterthur ha registrato nel 2015 un utile operativo di 896 milioni di franchi, in aumento del 4,7% su base annua. L'utile netto è invece sceso del 5,6% a 929 milioni, mentre la raccolta premi è calata del 4,1% a 11,1 miliardi.

"Tenendo conto del difficile contesto finanziario abbiamo archiviato un esercizio rallegrante", ha commentato il CEO Antimo Perretta in un comunicato. Il costante ribasso dei tassi di interesse si è fatto sentire su tutti gli attici, provocando una contrazione del risultato degli investimenti.

Nel comparto dell'assicurazione Vita individuale il volume dei premi ha accusato una flessione del 13,7% a 1,19 miliardi di franchi. In calo anche il comparto dell'assicurazione Vita collettivo (-3,6% a 6,55 miliardi) e quello dell'assicurazione Danni (-1,3% a 3,35 miliardi). Il "combined ratio", ossia il rapporto tra spese e costi di risarcimento rispetto ai premi, è migliorato di 3,1 punti all'86%.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS