Navigation

Azienda cerca volto per i propri robot, offre 127mila franchi

Nuove prospettive per la robotica. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 ottobre 2019 - 13:10
(Keystone-ATS)

Un'azienda produttrice di robot cerca un volto per i propri modelli, ed è disposta ad offrire 100mila sterline (127mila franchi), a chi vuole prestare il proprio.

Lo ha annunciato con un post sul proprio blog la Geomiq, l'agenzia inglese incaricata della ricerca, che vuole "un volto gentile e amichevole' che diventerà letteralmente la 'faccia' del robot. La compagnia che cerca il volto non è stata rivelata, ma l'agenzia riferisce che il robot sarà un amico virtuale per gli anziani e dovrebbe entrare in produzione il prossimo anno in migliaia di esemplari, tutti con il volto del prescelto.

Per candidarsi basta mandare una mail all'indirizzo faces@geomiq.com. "L'azienda ci ha anche chiesto di riferire alle persone interessate - si legge nel post - che anche se non può rivelare molti dettagli in questa fase ai candidati che saranno ammessi, alla seconda saranno dati tutti i particolari, mentre quelli scartati non avranno comunicazioni".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.