Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Lo zoo di Schönbrunn, a Vienna, ha annunciato la nascita, per la terza volta, di un panda nato dal concepimento naturale. "Nessun altro zoo europeo è riuscito a far concepire questa specie con mezzi naturali", si legge in un comunicato; gli altri zoo europei favoriscono l'inseminazione artificiale a causa dello stretto periodo della riproduzione dei panda.

Le femmine sono fertili solo per due o tre giorni l'anno. Il nuovo baby-panda misura circa 10cm, è di pelle rosa ricoperto di bianco verso il basso e pesa circa 100 grammi.

Intanto, il primo baby-panda nato nello zoo di Taipei, in Taiwan, ha trascorso la prima notte con la madre dalla quale era stato separato, non appena nato un mese fa, per proteggerlo dal periodo delicato per la sopravvivenza del piccolo.

"Il baby-panda, Yuan Zai, nato il 7 luglio scorso, è rimasto con la madre nella notte tra mercoledì e giovedì e tutto è andato bene", hanno indicato i responsabili dello zoo. La madre ha mostrato gesti di affetto nei confronti del baby-panda, secondo un video diffuso su internet. "Ci auguriamo che si possano abituare l'uno all'altro", ha detto un portavoce dello zoo di Taipei.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS