Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

MADRID - Sono "parecchie" le banche spagnole che hanno fallito gli stress test, la cui pubblicazione è attesa per questa sera: è quanto riporta oggi il quotidiano spagnolo El Pais, citando fonti finanziarie.
Secondo El Pais, sulle 18 banche spagnole prese in considerazione dai test di resistenza alle crisi, "un piccolo gruppo avrebbe bisogno di maggior capitale se le condizioni economiche peggiorassero significativamente e se si verificasse una crisi del debito sovrano in diversi Paesi".
Tra le banche che hanno fallito gli stress test, secondo El Pais, ve ne sono anche alcune protagoniste di recenti fusioni. E negativi sarebbero anche i risultati di alcuni degli istituti che hanno già ricevuto finanziamenti dal fondo statale spagnolo per la ristrutturazione delle banche.
La Banca di Spagna pubblicherà i risultati dei test stasera, in contemporanea con tutti i Paesi europei.
Il quotidiano spagnolo precisa però che le banche che hanno ottenuto risultati negativi potranno continuare a svolgere la loro normale attività, "almeno finché non si verificherà una crisi più grave di quella che è stata affrontata finora".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS