Navigation

Batman fa 80 anni, in tutto il mondo acceso il bat-segnale

In tutto il mondo si celebrano gli 80 anni di Batman. KEYSTONE/AP Newsday/KENDALL RODRIGUEZ sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 22 settembre 2019 - 16:09
(Keystone-ATS)

Da New York a Londra, da Melbourne a Tokyo: il 'bat-segnale', che nei fumetti e nei film è proiettato da un faro sui muri delle città per chiedere l'intervento di Batman, ha celebrato in tutto il mondo gli ottanta anni del personaggio della DC Comics.

Tredici le capitali mondiali che hanno ospitato l'iniziativa. A Roma l'iconico logo del Cavaliere oscuro ha illuminato la facciata della Stazione Termini. Coinvolte anche Berlino, Barcellona, Johannesburg, Londra, Los Angeles, Melbourne, Mexico City, Montreal, New York City, Parigi, San Paolo, Tokyo.

Batman "è stato un simbolo di determinazione, coraggio e giustizia per generazioni di fan - ha dichiarato la DC Comics in una nota -. Da quando è apparso nelle pagine di Detective Comics numero 27 il 30 marzo 1939, continua a lasciare il segno in ogni forma di intrattenimento immaginabile".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.