Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

BE: oltre 400 persone a nuotata di beneficenza nel Blausee

Il Blausee, laghetto situato a 887 metri di quota nei pressi di Kandergrund (BE) (foto d'archivio)

KEYSTONE/PETER SCHNEIDER

(sda-ats)

Ben 412 persone hanno partecipato oggi a una nuotata di beneficenza nel Blausee, nei pressi di Kandergrund (BE). Un record di affluenza per la terza edizione dell'iniziativa.

Nuotatori dai 9 agli 80 anni hanno affrontato un tratto di 45 metri nelle acque a 5 gradi del laghetto situato a 887 metri di quota.

Fra di loro c'erano personaggi noti come il sindaco di Berna Alec von Graffenried, la ex direttrice generale della Posta Susanne Ruoff, la campionessa olimpica di snowboard Tanja Frieden, il musicista e centauro dei Broncos di Berna Jimy Hofer, il cofondatore dello Swiss Economic Forum Stefan Linder, numero uno dell'agenzia di viaggi Globetrotter André Lüthi e la consigliera di Stato Beatrice Simon.

L'iniziativa è stata lanciata nel 2016 dall'ex consigliere federale Adolf Ogi (UDC/BE) a favore della fondazione "Freude herrscht" (regna la gioia), che sostiene programmi affinché bambini e ragazzi si dedichino con piacere allo sport e al movimento. Nel 2016 i partecipanti erano stati circa 150, nel 2017 oltre 300.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.