Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Due cabine della funivia dello Schilthorn, nell'Oberland bernese, sono rimaste bloccate oggi a causa di un guasto tecnico. Le 68 persone che si trovavano a bordo sono state tratte in salvo da alcuni elicotteri, ha indicato nel pomeriggio all'ats la portavoce della compagnia Schilthornbahn Valérie Burnier, precisando che nessuno è rimasto ferito.

I fatti si sono verificati verso le 12.45: le cabine sono rimaste sospese tra le due stazioni intermedie di Mürren (1638 m) e Birg (2677 m). Siccome è parso subito chiaro che il guasto non sarebbe stato risolto rapidamente si è deciso di ricorrere agli elicotteri, ha indicato Burnier. Altre 450 persone si trovavano sulla vetta a 2970 metri di quota e sono state anch'esse trasportate a valle dai velivoli nel tardo pomeriggio.

Le funivie dello Schilthorn partono da Lengwald (862 m), nella valle di Lauterbrunnen, e, via Gimmelwlad (1362 m), Mürren e Birg, raggiungono la vetta.

SDA-ATS