Navigation

BE: un centinaio di persone bloccate per due ore sullo Schilthorn

Questo pomeriggio un centinaio di persone è rimasto bloccato per due ore sulla cima dello Schilthorn, nell'Oberland bernese, in seguito ad una panne alla funivia. KEYSTONE/STR sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 19 agosto 2020 - 18:35
(Keystone-ATS)

Questo pomeriggio un centinaio di persone è rimasto bloccato per due ore sulla cima dello Schilthorn, nell'Oberland bernese, in seguito ad una panne alla funivia. Il guasto ha riguardato il tratto superiore dell'impianto di risalita, a partire da Birg.

Il CEO Christoph Egger ha confermato all'agenzia Keystone-ATS una notizia di blick.ch, secondo cui un interruttore si era guastato e circa 100 persone hanno dovuto aspettare nel ristorante panoramico.

La funivia dello Schilthorn parte a 863 metri di quota nel villaggio di Stechelberg, nella Valle di Lauterbrunnen, e, passando per Mürren e Birg, raggiunge la vetta di 2970 metri. Lo Schilthorn divenne famoso a livello internazionale quando nel 1968 fu girato un film di James Bond.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.