Navigation

BE: Wengen, escursione fatale per una 31enne

L'incidente si è verificato nei pressi di Wengen, nell'Oberland bernese (foto rappresentativa d'archivio) KEYSTONE/ALESSANDRO DELLA BELLA sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 27 ottobre 2019 - 13:56
(Keystone-ATS)

Un'escursionista 31enne è morta ieri pomeriggio in un incidente in montagna nei pressi di Wengen (BE). La donna, domiciliata nel canton Berna, è caduta per diversi metri su un sentiero che porta alla capanna del Silberhorn ed è morta sul posto.

Secondo i primi elementi, la 31enne si trovava in compagnia di un'altra persona su un vecchio sentiero che collega Wengernalp e la capanna alpina, indica in una nota odierna la polizia cantonale bernese, precisando che l'allarme è giunto in centrale ieri poco dopo le 13.00.

Giunti immediatamente sul posto, i soccorsi hanno localizzato il corpo ma hanno potuto solo constatare il decesso della donna. Il Ministero pubblico dell'Oberland bernese ha aperto un'inchiesta per determinare le circostanze dell'incidente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.