Prospettive svizzere in 10 lingue

Belgio, auto tenta di schiantarsi su passanti

(Keystone-ATS) Un’auto avrebbe cercato di schiantarsi sulla folla sulla via principale pedonale di Anversa, piena di negozi. Non ci sarebbe nessun ferito, l’auto è stata intercettata dai militari e il sospetto è stato arrestato. Lo affermano alcuni media belgi tra cui Le Soir.

L’auto sarebbe una Citroen rossa immatricolata in Francia, nel cui bagagliaio sarebbero state ritrovate armi e un’uniforme di polizia. L’uomo, arrestato, sarebbe di origine tunisina. È quanto riferiscono diversi media fiamminghi. Sul posto sono intervenuti gli artificieri.

Secondo quanto riporta il sito della tv Rtbf, il capo della polizia di Anversa ha spiegato che alle 11 un veicolo si è introdotto sul Meir, l’area pedonale commerciale di Anversa. Dei poliziotti hanno cercato di intercettarlo, ma l’auto si è allora diretta verso il Quai Sint Michiel. La vettura è stata poi bloccata e il suo autista, un nordafricano, arrestato. Il sindaco di Anversa, Bart de Wever, ha evocato un “attentato sventato” nella sua città.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR