Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

BRUXELLES - Il traffico aereo in Belgio, fermo dalle 14.00 di oggi in seguito allo sciopero dei controllori di volo, riprenderà alle 22.00 di questa sera dopo che l'agitazione è stata sospesa. Lo ha reso noto l'ente di controllo nazionale Belgacontrol.
"Dopo un incontro a fine giornata fra la direzione aziendale e i controllori, l'agitazione iniziata oggi alle 14.00 e che si doveva protrarre fino a domani, alla stessa ora, è stata sospesa e il traffico potrà riprendere normalmente a partire dalle 22.00 di questa sera", si legge in un comunicato di Belgacontrol.
Lo stesso ente si dice "dispiaciuto per gli inconvenienti creati ai passeggeri, alle altre compagnie aeree e agli aeroporti e spera che le operazioni di volo tornino alla normalità al più presto". Lo sciopero, annunciato solamente ieri sera, era stato motivato per un malcontento generale e il trasferimento di due controllori di volo di Charleroi a Bruxelles.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS