Navigation

Belgio: sciopero sospeso, traffico aereo riparte

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 settembre 2010 - 21:35
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - Il traffico aereo in Belgio, fermo dalle 14.00 di oggi in seguito allo sciopero dei controllori di volo, riprenderà alle 22.00 di questa sera dopo che l'agitazione è stata sospesa. Lo ha reso noto l'ente di controllo nazionale Belgacontrol.
"Dopo un incontro a fine giornata fra la direzione aziendale e i controllori, l'agitazione iniziata oggi alle 14.00 e che si doveva protrarre fino a domani, alla stessa ora, è stata sospesa e il traffico potrà riprendere normalmente a partire dalle 22.00 di questa sera", si legge in un comunicato di Belgacontrol.
Lo stesso ente si dice "dispiaciuto per gli inconvenienti creati ai passeggeri, alle altre compagnie aeree e agli aeroporti e spera che le operazioni di volo tornino alla normalità al più presto". Lo sciopero, annunciato solamente ieri sera, era stato motivato per un malcontento generale e il trasferimento di due controllori di volo di Charleroi a Bruxelles.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.