Prospettive svizzere in 10 lingue

Berna: inaugurato il più grande ufficio postale svizzero

(Keystone-ATS) La Posta ha inaugurato questa mattina il nuovo ufficio principale di Berna: l’edificio del Post-Parc dispone di 18 sportelli ed è il più grande della Svizzera.

Il principale ufficio postale di Berna, traslocato provvisoriamente per oltre cinque anni nello stabile City West alla Effingerstrasse, ritorna così di nuovo nei pressi della stazione centrale, riferisce una nota odierna della stessa Posta.

Per rinnovare la ex Schanzenpost sono stati investiti circa 300 milioni di franchi. L’attuale area conta tre edifici con circa 40’000 m2 di superfici adibite a servizi e uffici. I lavori erano iniziati nel novembre del 2011.

Durante la settimana l’ufficio postale è aperto dalle 7.30 alle 21.00, il sabato dalle 8.00 alle 17.00 e la domenica dalle 16.00 alle 21.00. Completano l’offerta una filiale PostFinance, due Postomat, uno sportello clienti commerciali, un impianto di caselle postali e uno degli sportelli automatici My Post 24 più grandi della Svizzera dotato di circa 150 caselle.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR