Navigation

Berna: multati spazzaneve sorpresi fuoro orario

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 gennaio 2010 - 11:06
(Keystone-ATS)

BERNA - Due addetti comunali bernesi allo sgombero delle neve sono stati multati dalla polizia cittadina perché con il loro mezzo si sono messi al lavoro poco dopo le 8:00 del mattino, ma in quella via la circolazione è vietata dalle 17:00 alle 09:00. La vicenda, rivelata da "20 Minuten", è diventata un caso politico.
I due dipendenti comunali avevano pensato bene di sgomberare la neve e spargere sale sui tratti gelati, prima che gli abitanti di quella via si trovassero in forte disagio, ma in quel mentre sono passati gli agenti che li hanno multati con 100 franchi per non aver rispettato il divieto di circolazione notturna. "Una cosa inaudita", secondo il municipale Peter Bühler (SVP), che vorrebbe far intervenire il Cantone per dirimere la vertenza.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.