Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un neonato è stato lasciato stamattina allo speciale sportello dell'ospedale Lindenhof di Berna: stando a una nota del Dipartimento della giustizia bernese, si tratta di una femminuccia apparentemente in buona salute, ma i sanitari l'hanno sottoposta ad accurati esami e la trattengono per il momento in ospedale. L'autorità di protezione dei minori e degli adulti ha chiesto alla madre di annunciarsi, garantendo l'anonimato.

La bimba, nata la scorsa notte, è stata deposta nello sportello alle 09:00 e l'ospedale ha immediatamente informato l'autorità tutoria. Quest'ultima ha attribuito alla bimba un nome e un tutore che si assumerà diritti e doveri normalmente di competenza dei genitori. In particolare, il tutore dovrà proteggere la sfera privata della bambina. Non saranno fornite ulteriori informazioni. Secondo la legge, i genitori hanno il diritto di reclamare il bambino fino all'adozione definitiva, se possono provare che è effettivamente figlio loro e soddisfano alcune condizioni.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS