Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Gli orsi di Berna andranno in vacanza al Juraparc di Vallorbe (VD) da aprile a fine settembre. Questo è quanto ha infine deciso il Municipio per permettere di svolgere i lavori di risanamento del muro di cinta e di un muro laterale del parco che ospita i plantigradi, ma anche la realizzazione di un ascensore inclinato. La struttura rimarrà dunque temporaneamente chiusa.

Inizialmente l'esecutivo bernese intendeva distribuire i lavori su due anni e tenere i plantigradi Finn, Björk e Ursina sul posto per motivi turistici. Per il bene degli animali è ora invece stato deciso che le opere verranno realizzate tutte la prossima estate, informa una nota odierna del Municipio. Inoltre, realizzando tutti i progetti nello stesso anno sarà possibile risparmiare.

I lavori inizieranno in primavera con la sistemazione della corona superiore del muro di cinta e la preparazione dell'area per la realizzazione dell'ascensore, prevista in agosto.

I responsabili del parco vogliono anche sfruttare le "vacanze estive" degli orsi per migliorare il parco nel rispetto dei bisogni degli animali. Sono previste possibilità per arrampicarsi, riposarsi e saranno piantati nuovi alberi. Durante l'assenza dei plantigradi ai visitatori verrà offerto un programma alternativo.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS