Navigation

Berna, poliziotti multano astronave Star Wars sulla Piazza federale

Nessuna eccezione nemmeno per i soldati dell'Impero. sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 18 dicembre 2019 - 17:16
(Keystone-ATS)

Sulla Piazza federale di Berna non è permesso parcheggiare e il divieto vale anche per le astronavi di Star Wars: lo ricorda un video autoironico con cui la polizia cantonale bernese augura buone feste ai suoi dipendenti e che sta spopolando in rete.

Nel filmato di oltre tre minuti - di cui riferisce fra l'altro 20 Minuten - si vedono due poliziotti alle prese con i Stormtrooper, le truppe imperiali di élite della saga cinematografica. Gli agenti cercano di far capire alla controparte, pronta a imbracciare le armi, che nell'area vige il divieto di sosta, peraltro ben esplicato da un cartello stradale.

"This is not the parking spot you are looking for", spiega un funzionario ai soldati, a cui il collega in extremis riesce anche ad accollare una multa. Non manca poi, nelle ultime sequenze, la presenza di Dart Fener (Darth Vader), intento a trasportare regali. "Che la forza della tranquillità e della placidità sia con voi", è il messaggio rivolto dalla polizia ai propri collaboratori.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.