Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

PARIGI - La polizia francese ha cominciato oggi l'audizione del ministro del Lavoro Eric Woerth nel quadro dell'inchiesta sullo scandalo del patrimonio dell'ereditiera dell'Oréal Liliane Bettencourt. Lo si è appreso da fonti della polizia.
L'interrogatorio di Woerth, riferiscono le stesse fonti, è in corso nella sede del ministero del Lavoro, dalle 8:30 circa di questa mattina, e riguarda "tutti gli elementi d'interesse per gli inquirenti".
Il ministro, che per farsi interrogare ha annullato una visita ufficiale nella regione della Loira, è infatti coinvolto in diversi filoni della vicenda giudiziaria legata al patrimonio dell'ereditiera L'Oréal: quello che riguarda le frodi fiscali architettate dall'amministratore della donna, Patrice de Maistre, su cui è accusato di aver chiuso un occhio in cambio dell'assunzione della moglie, e quello sui presunti finanziamenti in nero ai partiti, e in particolare al suo, l'UMP, che è anche quello del presidente della repubblica francese Nicolas Sarkozy.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS