Navigation

Biden avanti nei sondaggi, Trump cambia manager campagna

Il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden, secondo due sondaggi pubblicati nelle scorse ore, è avanti di diversi punti rispetto al presidente Donald Trump KEYSTONE/AP sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 16 luglio 2020 - 07:31
(Keystone-ATS)

Il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden, secondo due sondaggi pubblicati nelle scorse ore, è avanti di diversi punti rispetto al suo concorrente: il presidente statunitense Donald Trump, dal canto suo, ha deciso di rivoluzione la sua campagna elettorale.

Trump ha infatti deciso di scegliere Bill Stepien come manager della sua campagna al posto di Brad Parscale. "Tutti e due sono stati coinvolti nella storica vittoria del 2016", ha twittato nella notte Trump. Il cambio ai vertici arriva mentre i sondaggi mostrano il presidente Usa indietro rispetto a Biden.

Secondo un sondaggio di Wall Street Journal-Nbc, l'ex vice presidente candidato per i democratici ha il 51% dei consensi contro il 40% del tycoon. Gli interpellati bocciano Trump per la gestione della crisi del coronavirus, ma il presidente mantiene la maggioranza delle preferenze - il 54% - sul fronte dell'economia.

Da un secondo sondaggio, reso noto dalla Quinnipiac University, Biden ha il 52% delle preferenze contro il 37% di Trump. Secondo l'inchiesta, il 62% degli interpellati non approva la modalità con cui il presidente Usa sta gestendo l'emergenza coronavirus. Il 61% boccia anche la gestione dell'amministrazione sulla riapertura delle scuole.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.