Navigation

Biden guida primarie democratiche ma rischio falsa partenza

A un mese dall'avvio delle primarie democratiche negli Usa Joe Biden è saldamente al comando (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/CAK sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 02 gennaio 2020 - 17:00
(Keystone-ATS)

A un mese dall'avvio delle primarie democratiche negli Usa Joe Biden è saldamente al comando, avanti di oltre 9 punti su Bernie Sanders secondo la media dei principali sondaggi calcolata del sito specializzato RealClearPolitics.

Ma per l'ex vicepresidente c'è il rischio falsa partenza, con le prime due votazioni in Iowa il 3 febbraio e in New Hampshire l'11 febbraio che vedono in testa Pete Buttigieg e Bernie Sanders. C'è poi l'incognita Michael Bloomberg, in campo per il Super Tuesday del 3 marzo.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.