Navigation

Bielorussia: presto sarà pubblicata bozza nuova Costituzione

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko ha indicato che la bozza aggiornata della nuova Costituzione bielorussa sarà presto sottoposta al dibattito pubblico KEYSTONE/AP/Maxim Guchek sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 31 agosto 2020 - 11:22
(Keystone-ATS)

La bozza aggiornata della nuova Costituzione bielorussa sarà presto sottoposta al dibattito pubblico. Lo ha detto il presidente bielorusso Alexander Lukashenko.

"Il presidente ha osservato che gli specialisti, compresi i giudici della Corte costituzionale, stanno ora lavorando agli adeguamenti della legge fondamentale bielorussa. La bozza aggiornata della Costituzione sarà sottoposta a dibattito pubblico", ha riferito l'agenzia di stampa statale bielorussa BelTA dopo l'incontro di Lukashenko con il presidente della Corte Suprema, Valentin Sukalo. Lo riporta Interfax.

Lukashenko ha dichiarato che la riforma della Costituzione è il primo passo per poi organizzare nuove elezioni parlamentari e presidenziali.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.