Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nel primo semestre la società elettrica bernese BKW/FMB ha realizzato un utile netto di 103,6 milioni di franchi, in leggera riduzione del 5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nonostante il difficile contesto economico, le vendite consolidate e il margine operativo sono aumentati, ma sono stati influenzati dai bassi prezzi dell'energia e da due fattori straordinari, sottolinea l'azienda in un comunicato odierno.

Nel primo semestre il gruppo BKW ha venduto 9771 GWh di elettricità (9748 GWh un anno prima), conseguendo un volume d'affari di 1388,9 milioni di franchi (+20,5 mio).

Grazie anche alla vendita a Swissgrid della rete di trasporto e al rimborso dei costi del 2009 per le prestazioni di servizio relative al sistema, è stato possibile realizzare un margine operativo nettamente maggiore. L'EBITDA, al netto degli oneri straordinari e degli ammortamenti, ammonta a 288,2 milioni di franchi, il 14% superiore a quello realizzato nel primo semestre del 2012.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS