Navigation

BL: esplosione in palazzo, un ferito ancora in condizioni critiche

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2012 - 13:14
(Keystone-ATS)

Quattro delle sette persone ferite nell'esplosione e successivo crollo di una parte di un palazzo di Pratteln (BL) sono ancora ricoverate in ospedale. Per tre di loro la situazione si è stabilizzata, mentre la quarta è ancora in condizioni critiche, hanno indicato le autorità.

Venticinque inquilini dello stabile danneggiato e altri cinque di immobili vicini - che hanno visto i vetri andare in frantumi - non hanno potuto fare ritorno nelle loro abitazioni e sono stati alloggiati altrove.

L'ipotesi di una deflagrazione dovuta a gas rimane la più probabile, ma non vi è ancora la certezza in materia: si aspettano i risultati delle indagini nei prossimi giorni.

In totale sono intervenuti 357 soccorritori. Da parte loro e dell'autorità comunale è giunto un elogio agli altri abitanti del quartiere in questione, che hanno reagito in modo disciplinato e mostrato solidarietà, in primo luogo offrendo e prestando aiuto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?