Navigation

BL: fuga sostanze chimiche Muttenz, cattivo odore ma non pericolo

Odore pestilenziale oggi a Muttenz a causa di una fuga di gas (foto di archivio). KEYSTONE/LAURENT GILLIERON sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 settembre 2019 - 09:54
(Keystone-ATS)

Un odore nauseabondo si è diffuso stamane nella regione di Basilea a causa della fuoriuscita di sostanze chimiche non meglio precisate dallo stabilimento di produzione di un'azienda di Muttenz (BL).

Secondo la polizia, nessuno è rimasto ferito e non vi è alcun pericolo per la popolazione.

Le forze di pronto intervento hanno rapidamente risolto il problema. Dalle misurazioni compiute all'interno dello stabilimento e nell'area circostante emerge che non vi è nessun pericolo. Un portavoce della polizia ha precisato che si è trattato della fuga di una sostanza gassosa non esplosiva.

Sui fatti sono in corso indagini. Sul posto sono intervenuti i pompieri, la polizia, il servizio di ambulanza e specialisti della protezione ABC (radioattività, microorganismi, sostanze chimiche).

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.