Navigation

BL: scooterista muore in incidente su autostrada A2

Il luogo dell'incidente sulla A2 presso Pratteln (BL) Foto della polizia cantonale sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 09 ottobre 2019 - 15:00
(Keystone-ATS)

Una 55enne alla guida di uno scooter è morta questa mattina in seguito a un incidente stradale avvenuto sulla autostrada A2 presso Pratteln (BL). Le due corsie in direzione Berna/Lucerna sono state chiuse per diverse ore, ha comunicato oggi la polizia basilese.

L'incidente mortale - precisa la nota - si è verificato in conseguenza di un precedente sinistro: presso l'uscita di Liestal (BL) alle 5.30 vi è stato un tamponamento tra due vetture e la scooterista è andata a cozzare contro la seconda auto, riportando gravi ferite. La donna è morta sul posto.

Per i lavori di sgombero la carreggiata dell'autostrada è stata bloccata per diverse ore creando una lunga colonna di veicoli fino a Basilea.

La polizia cantonale con la procura hanno avviato una inchiesta per chiarire la causa e l'esatta dinamica dell'incidente.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.