Navigation

BOA sopprime 155 posti a Rothenburg (LU)

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 settembre 2013 - 16:53
(Keystone-ATS)

Il gruppo industriale tedesco BOA intende sopprimere 155 dei 168 posti di lavoro nel sito di Rothenburg (LU). La società motiva la decisione con le perdite registrate dallo stabilimento.

La misura è resa necessaria dal vigore del franco e dalla crisi economica in Europa, è scritto in una nota diffusa dal gruppo controllato dalla società finanziaria americana AEA. I licenziamenti effettuati nel 2012 e il lavoro ridotto non sono bastati a rendere la fabbrica redditizia.

I dipendenti interessati sono stati informati oggi pomeriggio. Ora inizia la procedura di consultazione, nell'ambito della quale si esamineranno alternative.

I sindacati hanno espresso aspre critiche: "ancora una volta un gruppo internazionale in difficoltà vuole cancellare impieghi laddove è più comodo: in Svizzera. Ciò rappresenta una mancanza di rispetto e di responsabilità", afferma Impiegati Svizzeri in un comunicato.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.