Navigation

Bolsonaro a Delhi per visita di quattro giorni

Il presidente del Brasile Jair Bolsonaro a New Delhi per una visita ufficiale KEYSTONE/EPA/HT LB sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 24 gennaio 2020 - 17:32
(Keystone-ATS)

Jair Bolsonaro, presidente del Brasile, è arrivato oggi a New Delhi per la sua prima visita ufficiale.

Bolsonaro sarà l'ospite d'onore delle celebrazioni che si svolgeranno domenica 26 a Delhi in occasione del 71esimo giorno della Repubblica, e assisterà alla tradizionale parata, militare e culturale, con i carri tematici allestiti dai vari stati, a fianco del premier Narendra Modi, che l'ha invitato personalmente.

I due leader sono considerati dai commentatori internazionali esponenti della politica populista di destra, assieme a Donald Trump, Vladimir Putin, Recep Tayyp Erdogan, e all'ungherese Viktor Orban. Uno dei tratti che accomunano Modi e Bolsonaro è il rifiuto a confrontarsi con la stampa: Modi non ha mai partecipato a nessun incontro con la stampa, Bolsonaro ha annunciato la settimana scorsa che non darà più interviste.

Prima di Bolsonaro due altri presidenti brasiliani sono stati ospiti d'onore nel giorno della Repubblica: nel 1996, Fernando Henrique Cardoso e nel 2004 Luiz Inacio Lula da Silva.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.