Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Seduta contrastata per le Borse di Asia e Pacifico, prive oggi dell'apporto di Tokyo, chiusa per festività. Bene le cinesi Hong Kong (+0,35%) e Shanghai (+0,56%), ancora aperte insieme a Mumbai (-0,4%), mentre Seul (-0,23%) e Sidney (-0,89%) hanno segnato il passo a differenza di Taiwan (+0,71%). Positivi i futures sull'Europa e su Wall Street dopo la fiducia dei consumatori tedeschi e in attesa di altri dati europei ed americani.

Scivolata di Samsung (-2,02%) dopo i conti. L'utile trimestrale del gruppo coreano di 7,2 miliardi di dollari è risultato migliore delle stime, ma è rallentato l'utile operativo della telefonia mobile (-1,2%). Bene la rivale Lg (+3,91%) dopo conti migliori delle stime, mentre è sprofondata Ssangyong (-6,25%) che ha chiuso il trimestre con una perdita operativa di 820 milioni di won. Bene China Mobile (+2,79%) ad Hong Kong, mentre a Sidney è scivolata resolute Mining (-6,87%).

SDA-ATS