Navigation

Borsa: Asia in positivo, fiducia su ripresa economia

Questo contenuto è stato pubblicato il 24 febbraio 2012 - 09:23
(Keystone-ATS)

Borse di Asia e Pacifico in rialzo con i futures sull'Europa e sul greggio in positivo. Sui listini prevale l'ottimismo con le stime di crescita del Pil tedesco e di ulteriori buone indicazioni dagli Stati Uniti dopo i dati sull'occupazione. Dagli Usa nel pomeriggio sono previsti, come macro, la fiducia dell'indice Michigan e i dati sulle case nuove. Nel dettaglio si mostrano positivi tutti i principali mercati con Tokyo che sale di mezzo punto e Shanghai che cresce di oltre un punto percentuale.

Sul Nikkei gli acquisti valorizzano gli esportatori Sony (+2,96%), Honda (+2,66%), Panasonic (+2,21%). A Sidney balza Alumina (+4,64%), più contenute Bhp e Rio Tinto (entrambe +0,86%). Di seguito, gli indici dei titoli guida delle principali Borse di Asia e Pacifico:

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?