Navigation

Borsa: Asia in rialzo con aiuti a Grecia, scivola Bangkok

Questo contenuto è stato pubblicato il 12 aprile 2010 - 09:56
(Keystone-ATS)

TOKYO - Mercati asiatici per lo più in rialzo con l'indice dell'area ai massimi degli ultimi 20 mesi grazie al piano di salvataggio per la Grecia deciso dai 16 Paesi della zona Euro. L'intervento allontana i timori che un default di Atene possa aver ripercussioni sul'economia globale.
A Sidney in luce Billabong International (+2,6%) che realizza un terzo dei suoi ricavi in Europa e ben intonato anche il colosso minierario Billiton (+1,35%). In evidenza, a Tokyo, Mitsubishi Corp (+2,2%), Toyota Motor (+1,8%), Nintendo (+4,5%) che realizza il 34% del fatturato nel Vecchio Continente, tutti aiutati anche dal rafforzamento dell'euro sullo yen.
Fra i listini dell'Asia da segnalare lo scivolone di Bangkok dopo gli sconti da esercito e oppositori che hanno spinto gli investitori esteri a vendere le azioni in portafoglio.
Di seguito, gli indici dei titoli guida delle principali borse di Asia e Pacifico- Tokyo +0,42%- Hong Kong +0,16% (seduta in corso)- Shanghai -0,68% (seduta in corso)- Taiwan +0,32%- Seul -0,82%- Sidney +0,73%- Mumbay -0,08% (seduta in corso)- Singapore -0,16%- Bangkok -5,11%- Giakarta +0,74%.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.