Navigation

Borsa: Europa senza sussulti, spread a minimi da agosto

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 marzo 2012 - 20:09
(Keystone-ATS)

Giornata in positivo per le Borse europee ma senza grandi sussulti. Le attese erano tutte per i dati macro dagli Usa che non hanno più di tanto scosso le Piazze finanziarie. L'indice Stoxx 600, che fotografa l'andamento dei principali titoli quotati sui listini del Vecchio continente, si ferma attorno al mezzo punto di rialzo così come Parigi, Londra, Milano. Qualcosa in più Madrid (+0,7%) all'indomani dell'asta per 3 miliardi di euro che ha registrato una domanda di 5 volte l'offerta, soprattutto sui Bonos a più breve termine.

In linea generale gli acquisti hanno premiato le materie prime (sottoindice dj stoxx +1,15%), gli assicurativi (+1,41%) e i bancari (+1,13), mentre le vendite hanno piegato gli automobilistici (-1,31%) all'indomani dei dati in rosso del mercato europeo a febbraio. I listini per la prossima settimana guardano ai dati del mercato immobiliare negli Stati e a quanto verrà detto dal presidente della Fed, Ben Bernanke.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.